Finalmente disponibile l'applicazione per iPhone e iPad!

Close Icon
   
Contact Info     Per Android e Apple

Applicazione   arrow

Sessa Aurunca: l’applicazione

Un viaggio nel tempo attraverso i resti archeologici e artistici alla scoperta della città di Sessa Aurunca, da colonia romana a feudo medievale. Città che ha dato i natali al padre della satira Caio Lucilio.

DISPONIBILE SU:

 

La Settimana Santa: l’applicazione

La Settimana Santa a Sessa Auurunca è tra i “momenti” più interessanti per “vivere” la Città.
I riti, che si succedono a partire dalla Domenica delle Palme, sono testimonianza di una intensa Pietà popolare che conduce e trasporto l’intera comunità alla Santa Pasqua.
Per conoscere la storia delle Confraternite, il calendario delle processioni e funzioni religiose, per ascoltare i canti e la musica basta scaricare l’App “SettimanaSanta”.
L’applicazione per dispositivi mobili (smartphone e tablet) è stata ideata e realizzata da MTK srl e Polidoro srl, società operanti nel settore delle tecnologie multimediali applicate ai Beni Culturali.
Dopo l’App “SessaAurunca”, rivolta non solo al turista ma anche al cittadino, MTK e Polidoro offrono, unico in Italia, con l’obiettivo di favorire la conoscenza della Città, della storia, dell’arte e dei suoi beni etnoantropologici.
Oltre ai riti della Settimana Santa sarà possibile consultare anche il programma dei Festeggiamenti in onore della “Madonna del Popolo”.

Si ringrazia la gentile collaborazione:
Rosario Ago (ricerca testi, foto e grafica)
Gianpolo Soligo (per le foto)
Confraternite della Città di Sessa Aurunca (testi e foto)

Disponibile per i vostri device Android

e prossimamente anche sui dispostivi Apple

Questo sito usa PAFacile sviluppato da toSend.it - we make IT easy!